Una giornata per imparare ad ottimizzare le procedure di rilevo e restituzione.
Durata 4 h
Rilascio C.F.P. Il presente corso da diritto al rilascio nr. 4 CFP per i Geometri
Docenti Massimiliano Goso – Andrea Cappelletti
DESCRIZIONE
Nel lavoro di tutti i giorni si va via veloci senza fermarsi più di tanto a pensare se quello che facciamo è tutto giusto o se ci dimentichiamo qualcosa
Volete un esempio?
Bene… quanta precisione perdiamo se in un lancio di stazione non facciamo letture coniugate? E ancora: il collegamento diretto delle stazioni è sempre la scelta giusta?
Abbiamo già verificato se gli strumenti sono a posto o se hanno bisogno di rettifica? Il software che gestisce le funzioni del mio strumento, fa le cose nel modo giusto? Ho impostato correttamente tutti i parametri? Sono in grado di capire se sto facendo bene o se per caso ho commesso qualche errore di procedura od impostazione del rilievo, ed il software non me lo dice, riservandomi brutte sorprese in fase di restituzione?
E ’quindi necessario padroneggiare al meglio la propria strumentazione… come impostare ed utilizzare al meglio il proprio strumento, come scegliere l’accessorio giusto per quel determinato lavoro, come verificarne le sue condizioni ed il suo corretto utilizzo.
Senza dimenticare tutti gli aspetti hardware e software che, in un qualsiasi rilievo, se non correttamente gestiti, possono fare la differenza tra un rilievo accurato, ed un rilievo impreciso.
La partecipazione al corso ha un costo di € 30,00 + IVA.
La partecipazione ad entrambi (“Il senso della Misura” e “Misure TPS di precisione”) ha un costo totale di € 50.00 + IVA.
Al fine di ottenere il riconoscimento dei crediti formativi, l’iscrizione dovrà essere effettuata scaricando e compilando il modulo allegato da inviare all’indirizzo mail info@instrumetrix.it entro e non oltre il giorno 31 Marzo 2023.
Ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali, i partecipanti dovranno garantire la partecipazione al 80% delle ore previste dal programma.